Concedetevi una passeggiata fino al vecchio Faro presso le foci del fiume Tagliamento per rilassarvi e godere del paesaggio suggestivo, dove la vegetazione mediterranea e quella alpina portata dal fiume convivono.
La vacanza natura a Bibione vi poterà a visitare anche la valle da pesca Valgrande, un'oasi naturalistica dichiarata Zona di Protezione Speciale e Sito di Importanza Comunitaria. Quest'area è il luogo ideale per immergersi nella natura: 360 ettari di vegetazione selvaggia e incontaminata con un lecceto di più di 150 anni, daini, cinghiali e cavalli allo stato brado e i resti di un'antica villa romana. Fatevi accompagnare da una guida e scoprite Valgrande a piedi, in bici o a cavallo.
A una manciata di minuti da Bibione, il Parco Zoo Punta Verde vi dà la possibilità di vedere varie specie animali in un grande parco, situato su un'ansa del fiume Tagliamento e circondato da tanto verde. Oltre a osservare gli animali, potrete conoscere i loro comportamenti e partecipare a iniziative promosse dal parco per incentivare il rispetto della natura.