Escursioni nei dintorni

Durante le vostre vacanze al mare a Bibione potrete approfittare della sua posizione strategica sull'Alto Adriatico per concedervi qualche visita a città storiche e a paesi tipici raggiungibili in pochi chilometri sia in auto che in treno.

Come lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare alcune tra le più belle città italiane?
A circa un'ora di viaggio da Bibione comodamente in treno potrete raggiungere Venezia con i suoi canali, ponti, Piazza San Marco con la Basilica e il Palazzo Ducale, la romantica Verona con l'Arena e il famoso balcone di Giulietta, Trieste e la sua incredibile Piazza Unità d'Italia sul mare, le rive e il borgo Teresiano, i cicli pittorici di Giotto a Padova. Città ricche di storia e arte che vi lasceranno senza fiato.

I dintorni di Bibione sono ricchi anche di paesi che custodiscono dei gioielli d'arte e di storia. Se volete fare un tuffo nella storia antica, vi consigliamo una gita nelle vicine Concordia Sagittaria e soprattutto Aquileia, dove potrete ammirare i resti del Foro Romano, il Porto Fluviale e la Basilica con il suo pavimento a mosaico del IV secolo.