Vacanze di primavera a Bibione su due ruote – Casa Mare – Bibione

Vacanze di primavera a Bibione su due ruote

Finalmente la primavera è arrivata anche a Bibione, portando temperature miti e giornate soleggiate.
Non è ancora il momento di fare un bagno in mare o di mettersi in costume in spiaggia, ma è di certo il momento giusto per una vacanza su due ruote!
Approfittate della primavera e dell’aria fresca e salubre della spiaggia di Bibione per scoprire il territorio in bicicletta con tutta la famiglia: la località balneare veneta offre una rete di piste ciclabili molto sviluppata e adatta a tutti, adulti e bambini.
Solo sul lungomare di Bibione la pista ciclabile è lunga ben 9 km, comoda e perfetta per ammirare la spiaggia e il mare anche al tramonto. Da qui si sviluppano gli altri percorsi che portano a tutte le zone Bibione e anche nell’entroterra, dal Faro nei pressi della foce del Tagliamento, raggiungibile solo in bici o a piedi, fino all’estremità opposta a Bibione Pineda.
Tutto questo dando massima attenzione alla natura: la costruzione dei vari percorsi ciclabili ha come obiettivo il rispetto della natura esistente e la sua promozione attraverso passaggi in habitat particolari, come ad esempio la pineta. Lungo i percorsi c’è la possibilità di fermarsi e osservare il panorama circostante e ogni anno vengono apportate delle significative migliorie per offrire ai turisti in ferie a Bibione la possibilità di godere di tutta la città senza dover utilizzare l’auto.
A questo proposito, se non è possibile venire in vacanza con la propria bici, i numerosi noleggi sono spesso convenzionati con le agenzie di Bibione per i turisti che alloggiano in appartamenti o case vacanza. Mentre la stragrande maggioranza degli hotel dispone di proprie biciclette per gli ospiti, spesso fornite anche di seggiolino per i bambini piccoli.
La spiaggia di Bibione vi aiuta a rilassarvi tutto l’anno, ma la primavera è il periodo migliore: la natura si sveglia, l’aria si riempie di profumi e le giornate sono finalmente più lunghe. Tutto questo, insieme alla ottima rete di piste ciclabili, aiuta a lasciare l’auto parcheggiata in hotel o in appartamento e a prendere la bici per raggiungere le principali attrazioni della località veneta o anche per lunghe escursioni con pranzo al sacco.
Quando prenotate un soggiorno a Bibione con l’agenzia Casa Mare chiedete informazioni sui noleggi biciclette più vicini al vostro appartamento e sulle piste ciclabili per scoprire una meravigliosa città e godervi delle vacanze al mare su due ruote!

Tags: , ,