06set2017L’estate continua a Bibione!

Bibione Strand

Dopo un’estate caldissima e soleggiata, i temporali di inizio Settembre hanno rinfrescato anche la spiaggia di Bibione. Con temperature più miti e giornate altrettanto belle, questo periodo invita a continuare le vacanze al mare e a godere dei week end ancora caldi e ricchi di eventi.

La spiaggia e i suoi servizi continueranno ad essere attivi fino a oltre metà Settembre, per garantire il massimo comfort a tutti i turisti: sia Bibione Spiaggia che Bibione Mare manterranno attivi gli stabilimenti balneari fino al 24 settembre.

In città gli eventi si prolungano fino a fine mese con tornei di beach tennis e gare di surfcasting.

Ma Settembre è anche il mese del Beach Volley Marathon e di Bibione Beach Fitness, due manifestazioni sportive in grado di richiamare migliaia di appassionati di pallavolo e di fitness a Bibione.

Ancora prima, Bibione is Surprising Run e Bibione in Rosa coinvolgono corridori professionisti e amatori che percorrono le vie della città e il lungomare, alla scoperta della natura e di meravigliosi panorami. Bibione in Rosa, corsa riservata alle donne e dedicata alle donne, raccoglie sempre più consensi, partecipazione e donazioni. Il ricavato della manifestazione sportiva, infatti, viene devoluto a un’organizzazione di volontariato per le donne operate di tumore al seno.

Un’occasione anche per chi è in vacanza per fare beneficenza e prendere parte a un evento di grande portata mentre trascorre qualche giorno al mare.

Tra le ultime manifestazioni sportive di Settembre c’è il Bibione Bike Trophy, gara di mountain bike di 6 ore tra le pinete della località balneare veneta.

Oltre al bel tempo, Bibione offre anche interessanti eventi sportivi che attirano numerosi partecipanti e appassionati e che allietano gli ultimi giorni di vacanza sul mare Adriatico di tanti turisti.

30giu2017La spiaggia di Bibione: tanti servizi per una vacanza indimenticabile!

Sole, caldo e giornate meravigliose da trascorrere in spiaggia. Bibione ha già accolto migliaia di turisti che hanno approfittato di questo Giugno caldo per una prima vacanza al mare, prenotando hotel e appartamenti in tutta la città.

Bambini e adulti si sono divertiti in spiaggia con i numerosi servizi già attivi, dai mini club ai tornei sportivi, fino al Customer Service per ricevere gratuitamente assistenza dal proprio ombrellone tramite un SMS.

Questo servizio è molto apprezzato dai turisti, tanto quanto il Wi-Fi gratuito.

La spiaggia di Bibione offre la connessione internet gratis anche quest’anno. Tutti i bagnanti dai propri ombrelloni potranno infatti connettersi per messaggiare su WhatsApp, postare foto su Facebook e Instagram o, i meno fortunati, lavorare online anche durante le vacanze estive.

Per far fronte all’alta richiesta di connessioni, la spiaggia offre due tipologie di Wi-Fi: la prima gratuita e attiva tutto il giorno tutti i giorni e disponibile a tutti previa registrazione, la seconda, invece, è stata pensata per chi ha esigenze di una connessione veloce e prevede l’acquisto di un’apposita Card. Presso le biglietterie degli uffici spiaggia sono disponibili Card giornaliere, settimanali, mensili e stagionali.

Oltre a questi servizi diventati ormai indispensabili anche durante le vacanze, Bibione mette a disposizione dei suoi turisti anche un’importante assistenza medica per assicurare un soggiorno tranquillo.

La città e la spiaggia dispongono di diversi ambulatori di primo soccorso con defibrillatori e personale infermieristico specializzato. Inoltre, da mercoledì 28 giugno tutti i pomeriggi è disponibile anche una dermatologa per chiunque desideri chiedere qualche informazione e consiglio legato all’esposizione solare.

I nostri amici cani hanno la possibilità di trascorrere delle splendide vacanze: tanti hotel e molti appartamenti a Bibione accolgono anche i quattro zampe che, previa prenotazione dell’ombrellone, possono anche accedere alla Spiaggia di Pluto.
Moderna, costantemente igienizzata, con numerosi servizi per i cani e anche i loro accompagnatori, questa spiaggia per cani a Bibione è stata premiata molte volte. Non mancano incontri con veterinari, giochi con personale specializzato e la possibilità di fare il bagno in mare!

Adagiata sulla costa adriatica, a due passi da Venezia, la spiaggia di Bibione offre numerosi servizi, costantemente alla ricerca di miglioramenti e di novità per offrire ai suoi ospiti una vacanza al mare indimenticabile.

28apr2017Un primo assaggio di estate a Bibione

Il mese di aprile ci ha regalato delle temperature molto calde rispetto alla norma e infatti la spiaggia di Bibione ha accolto molti turisti sia nei fine settimana che durante le vacanze di Pasqua.

Solo negli ultimi giorni il sole ha lasciato spazio alla pioggia e a un leggero abbassamento delle temperature, ma fin’ora tutti gli operatori della località balneare a pochi chilometri da Venezia si dicono soddisfatti.

I molti hotel e appartamenti aperti a Bibione hanno ospitato numerosi turisti sia italiani che stranieri, i quali si sono goduti la spiaggia, il centro città e la natura della città e dintorni. Grazie al bel tempo, è stato facile prendere la bicicletta ed esplorare la località attraverso le piste ciclabili dal mattino fino alla sera.

Così come è stato facile fermarsi in spiaggia a prendere i primi raggi di sole e a giocare con i bambini.

Le offerte speciali proposte da alcune agenzie di Bibione come l’agenzia Casa Mare hanno di certo aiutato i turisti a scegliere l’appartamento o la villetta per trascorrere qualche giorno al mare e godersi il primo caldo, in attesa della vera estate.

Ora, grazie alla Pasqua, al Ponte di San Marco e tra pochi giorni al Ponte del 1° Maggio, la quasi totalità delle strutture ricettive della località balneare è aperta e pronta ad accogliere i turisti.

L’inaugurazione dell’estate 2017 a Bibione segnerà poi ufficialmente l’avvio della stagione, che sarà anche quest’anno ricca di novità, divertimento e relax per tutti gli ospiti in vacanza.

30mar2017Vacanze di primavera a Bibione su due ruote

Finalmente la primavera è arrivata anche a Bibione, portando temperature miti e giornate soleggiate.
Non è ancora il momento di fare un bagno in mare o di mettersi in costume in spiaggia, ma è di certo il momento giusto per una vacanza su due ruote!
Approfittate della primavera e dell’aria fresca e salubre della spiaggia di Bibione per scoprire il territorio in bicicletta con tutta la famiglia: la località balneare veneta offre una rete di piste ciclabili molto sviluppata e adatta a tutti, adulti e bambini.
Solo sul lungomare di Bibione la pista ciclabile è lunga ben 9 km, comoda e perfetta per ammirare la spiaggia e il mare anche al tramonto. Da qui si sviluppano gli altri percorsi che portano a tutte le zone Bibione e anche nell’entroterra, dal Faro nei pressi della foce del Tagliamento, raggiungibile solo in bici o a piedi, fino all’estremità opposta a Bibione Pineda.
Tutto questo dando massima attenzione alla natura: la costruzione dei vari percorsi ciclabili ha come obiettivo il rispetto della natura esistente e la sua promozione attraverso passaggi in habitat particolari, come ad esempio la pineta. Lungo i percorsi c’è la possibilità di fermarsi e osservare il panorama circostante e ogni anno vengono apportate delle significative migliorie per offrire ai turisti in ferie a Bibione la possibilità di godere di tutta la città senza dover utilizzare l’auto.
A questo proposito, se non è possibile venire in vacanza con la propria bici, i numerosi noleggi sono spesso convenzionati con le agenzie di Bibione per i turisti che alloggiano in appartamenti o case vacanza. Mentre la stragrande maggioranza degli hotel dispone di proprie biciclette per gli ospiti, spesso fornite anche di seggiolino per i bambini piccoli.
La spiaggia di Bibione vi aiuta a rilassarvi tutto l’anno, ma la primavera è il periodo migliore: la natura si sveglia, l’aria si riempie di profumi e le giornate sono finalmente più lunghe. Tutto questo, insieme alla ottima rete di piste ciclabili, aiuta a lasciare l’auto parcheggiata in hotel o in appartamento e a prendere la bici per raggiungere le principali attrazioni della località veneta o anche per lunghe escursioni con pranzo al sacco.
Quando prenotate un soggiorno a Bibione con l’agenzia Casa Mare chiedete informazioni sui noleggi biciclette più vicini al vostro appartamento e sulle piste ciclabili per scoprire una meravigliosa città e godervi delle vacanze al mare su due ruote!

28feb2017Wi-Fi free in spiaggia a Bibione!

Anche quest’estate avete la possibilità di navigare in internet direttamente dalla spiaggia di Bibione grazie alla connessione Wi-Fi gratuita!

Il servizio è offerto da Bibione Spiaggia Srl, che gestisce circa il 75% della spiaggia veneta.

Seduti sotto l’ombrellone o mentre fate una passeggiata sulla battigia, sarà possibile leggere e-mail e giornali, pubblicare su Facebook e Instagram le più belle foto delle vostre giornate in spiaggia (e far morire di invidia gli amici!) e twittare le ultime novità in tema di moda mare!
Per chi deve dare un’occhiata al lavoro anche durante le vacanze a Bibione, località balneare a pochi chilometri da Venezia, potrà farlo comodamente dalla spiaggia.

Divertimento ed esigenze lavorative vengono soddisfatte dalla rete Wi-Fi gratuita installata su gran parte della spiaggia. Per accedere alla rete senza fili gratuita, attiva tutti i giorni 24 ore su 24, basta solo registrarsi.

Se invece avete l’esigenza di una velocità di connessione particolare, c’è la rete Bibione Spiaggia Premium a pagamento.
Per attivarla è necessario acquistare una Connection Card alle biglietterie della spiaggia. È possibile scegliere tra diverse tipologie di card: giornaliera, settimanale, mensile e stagionale.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul Wi-Fi in spiaggia a Bibione, rivolgetevi allo staff dell’agenzia Casa Mare.
Inoltre, l’agenzia vi offre anche l’opportunità di prenotare online l’ombrellone in spiaggia al momento della conferma della prenotazione del vostro appartamento: dalla quarta fila in poi è gratuito!

Con tutti questi servizi di qualità offerti gratuitamente da società, città e agenzie turistiche, le vacanze al mare a Bibione soddisfano tutti i vostri desideri.

30gen2017Gennaio e Febbraio: Bibione va alle fiere!

Dal 12 gennaio Bibione sta visitando le fiere di Austria, Germania e Polonia portando il suo sole e la sua bella spiaggia in questo inverno freddo.
Anche quest’anno la spiaggia veneta partecipa alle più importanti fiere turistiche del 2017 di questi tre paesi che rappresentano una parte consistente dei turisti che d’estate soggiornano negli hotel e negli appartamenti di Bibione.

Durante le fiere, le hostess presenti allo stand di Bibione forniranno tutte le informazioni riguardanti la località balneare, i suoi servizi, gli alloggi e le attività che si possono fare durante una vacanza estiva sia in città che nei dintorni. In questo modo, chiunque stia già pensando ad una vacanza al mare a Bibione, potrà programmarla nei minimi particolari. Allo stesso modo chi non conosce la spiaggia adriatica a pochi chilometri da Venezia potrà scoprirla in tutta la sua bellezza e accoglienza.
Per portare un po’ di sole e di allegria, allo stand di Bibione saranno offerti anche quest’anno tanti gadget, tutti targati “estate 2017”: borse, brochure e, da non dimenticare, il nuovo catalogo con l’elenco degli hotel e delle agenzie turistiche, le peculiarità della spiaggia e della città e gli eventi sportivi e culturali già programmati.

Di seguito l’elenco delle fiere 2017 dove sarà presente Bibione:

  • 12-15 gennaio al Ferien a Vienna
  • 14-22 gennaio al CMT a Stoccarda
  • 8-12 febbraio al Reisen ad Amburgo
  • 24-26 febbraio al MITT a Wroclaw
  • 8-12 marzo al ITB a Berlino
  • 15-19 marzo al Freizeit a Norimberga

Qui sia gli esperti del settore che i turisti potranno chiedere e ottenere informazioni dettagliate sulla spiaggia di Bibione, la possibilità di prenotare online appartamenti e hotel, i modi migliori per raggiungere la spiaggia in auto, in treno o in aereo e come trascorrere il tempo libero in vacanza.

Infondo, l’estate 2017 non è poi così lontana. Quindi, perchè aspettare per prenotare un appartamento a Bibione per trascorrere le vacanze al mare?

23dic2016Buone Feste dall’agenzia Casa Mare

L’agenzia Casa Mare di Bibione è felice di augurarvi buone feste e vi invita anche a fare una passeggiata in città.

Rimarrete sorpresi nello scoprire che Piazzale Zenith è completamente cambiato e si è trasformato nel Villaggio di Natale con tanto di mercatini natalizi, stand con vino brulè e caldarroste e una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio vero!
Inoltre il programma di Natale di Bibione offre anche tanti concerti, esibizioni di danza e di scuole di pattinaggio sul ghiaccio e laboratori tipicamente natalizi per tutti i bambini e i ragazzi.

Il 24 dicembre come da tradizione arriverà nel pomeriggio Babbo Natale con tanti regali per i bambini e a mezzanotte ci sarà la grande messa di Natale.
Al termine della messa, sul sagrato della chiesa l’Avis offrirà il vin brulè a tutti.
Immancabile è la festa di Capodanno a Bibione, con concerti sotto al tendone, cenone e i bellissimi fuochi d’artificio per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno.
Il giorno dopo, per tutti quelli che si svegliano ugualmente presto o che non sono proprio andati ancora a dormire, alle ore 8.00 c’è la colazione al Villaggio di Natale, mentre come da tradizione, a mezzogiorno i più coraggiosi daranno il benvenuto al 2017 con un bel bagno nel mare di Bibione!

Ogni anno Bibione offre un programma per le feste natalizie sempre più bello, con tanti eventi e divertimento per adulti e bambini, alcune sfiziose novità e ottime riconferme.

Noi dell’agenzia Casa Mare vi facciamo i nostri più cari auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo e vi invitiamo a trascorrere una giornata a Bibione per assaporare le festività natalizie in riva al mare.
Buone feste!

Natale spiaggia2

28nov2016Iniziano i preparativi per Natale

Mancano pochi giorni a Dicembre e quindi al periodo delle feste natalizie. Tutte le città e i paesi si addobbano a festa e preparano dei programmi con tante attività per far trascorrere delle belle giornate ad adulti e bambini.
Anche Bibione inizia già a prepararsi per accogliere il Natale e tutte le feste nel modo più bello e divertente possibile, non solo per i suoi abitanti, ma anche per ospitare qualche turista curioso di vedere com’è il Natale in riva al mare.

Effettivamente è un’esperienza particolare… vedere l’albero di Natale e il tipico villaggio di casette di legno con la spiaggia di sabbia dorata e il mare blu come sfondo non è da tutti i giorni. Per questo motivo la località balneare veneta offre ogni anno un programma con tanti eventi e qualche novità: attirare qualche visitatore e offrire dei deliziosi eventi ai suoi abitanti, che tanto fanno durante il periodo estivo.

Il fulcro della attività natalizie sarà anche quest’anno il Piazzale Zenith ribattezzato in Villaggio Natale, a pochi passi dalla spiaggia. Qui troverà posto una grande struttura e il mercatino di Natale con le casette in legno ricche di oggetti tipici natalizi, perfetti per un regalo.

Dentro la struttura ci sarà poi la novità del Natale 2016 a Bibione: la pista di pattinaggio sul ghiaccio vera! Non una pista di ghiaccio sintetica, bensì di vero ghiaccio a soli due passi dal mare.
Tutti quanti potranno noleggiare i pattini da ghiaccio e divertirsi dal mattino fino a sera sulla pista di 200 mq, in un’atmosfera magica dove il profumo del Natale si mescola a quello del mare.

Non mancherà il profumo del vin brulè, delle caldarroste, del tè speziato e della cioccolata calda perchè sicuramente queste leccornie saranno presenti in molti stand di associazioni locali, che a Bibione sono molte attive. Molto spesso, infatti, le associazioni locali si riuniscono nelle casette del villaggio e offrono bevande calde e caldarroste in cambio di un’offerta che va in beneficenza.

Durante il periodo natalizio i bambini potranno fare anche un giro sul calesse e divertirsi con i numerosi laboratori, giochi e attività di animazione preparati per loro. Per i grandi non mancheranno i concerti, le esibizioni di danza e pattinaggio, i DJ set e il villaggio di Natale con mercatini per tutti i gusti aperti tutto il giorno.

L’avvio del programma natalizio sarà dato, come da tradizione, dall’accensione dell’Albero di Natale giovedì 8 Dicembre alle 18.30. Un momento molto atteso dai bambini che segna per loro l’avvicinarsi delle vacanze natalizie e l’arrivo di Babbo Natale.

Babbo Natale che arriverà anche quest’anno al Villaggio Natale sabato 24 Dicembre alle 15.00 per portare doni e felicità a tutti i presenti.

Il programma delle feste natalizie a Bibione prevede anche la festa di Capodanno, con un cenone (da prenotare) sotto il tendone accompagnato da concerti e dai fuochi d’artificio di Mezzanotte. Come da tradizione il 1° gennaio sarà salutato dai più coraggiosi con il rituale bagno in mare e si proseguirà poi con i riti dell’Epifania e l’arrivo della Befana, momento che segna il termine delle festività natalizie.

Con un programma così bello vi aspettiamo tutti a Bibione per le feste natalizie!

bibione natale

13ott2016Il Faro di Bibione

Una delle bellezze e delle attrazioni di Bibione è il suo Faro, costruito agli inizi del Novecento.

Situato all’estremità orientale della località balenare, sorge sulla sponda veneta del fiume Tagliamento ed è stato recentemente riqualificato, diventando uno dei punti più belli e suggestivi di Bibione.

Il faro sorge infatti in una zona ricca di vegetazione, tra la riserva naturalistica della pineta, la spiaggia e il mare, ed è facilmente raggiungibile a piedi, in bici o a cavallo tramite due piste ciclopedonali che partono dal centralissimo Piazzale Zenith.
La riqualificazione del faro ne ha cambiato la colorazione, da totalmente bianco a bianco e giallo ocra, ma soprattutto è diventato un luogo perfetto per eventi all’aperto e per presentazioni di aziende e prodotti del territorio.

In mezzo alla natura, lontano dal trambusto del centro e in un contesto estremamente tranquillo e rilassante, le serate di musica, danza e teatro e le degustazioni di prodotti delle aziende Viviverde del Comune di San Michele al Tagliamento hanno incontrato l’approvazione di molti turisti.

Il nuovo Faro è stato inaugurato il 19 giugno 2015 con una cerimonia che ha coinvolto l’intera città.

Per promuoverlo maggiormente, durante l’estate ogni settimana si sono svolte le Bikenights, un percorso serale in bicicletta lungo la ciclabile da Bibione Pineda al Faro, con fermate intermedie e possibilità di assistere a uno spettacolo e partecipare alle degustazioni delle aziende.

Non solo di sera, ma anche di giorno molti turisti hanno visitato la zona del faro di Bibione, molto particolare per la perfetta convivenza di flora mediterranea e alpina, quest’ultima trasportata dal fiume Tagliamento. Qui troviamo infatti il pino nero d’Austria, il leccio e molti arbusti come campanule, erica, bucaneve, pungitopo, oltre alle orchidee selvatiche.

In un ambiente così vario non mancano gli animali: daini, scoiattoli, talpe, ricci e donnole, ma anche tartarughe di Hermann e rane agili. Inoltre questo è un luogo perfetto per gli uccelli come la capinera, l’usignolo, il merlo, il picchio rosso, il falco pescatore, l’upupa, il Cavaliere d’Italia e il Martin Pescatore.

L’area del Faro di Bibione è un luogo completamente diverso, sembra quasi di essere lontani chilometri dalla località balneare, ma basta alzare lo sguardo per vedere l’azzurro del fiume e del mare che si incontrano e scorgere le dune sabbia e la spiaggia dorata.

bibione-faro-aerea

31ago2016Un caldo e soleggiato agosto

Quest’anno il mese di Agosto ha regalato alla spiaggia di Bibione un tempo meraviglioso: caldo e soleggiato, con qualche pioggia notturna per rinfrescare l’aria.

Oltre al meteo particolarmente favorevole, i turisti in vacanza nella località balneare veneta hanno potuto godere di numerosi eventi situati in tutta la città.
Mostre, spettacoli per bambini e famiglie, biciclettate, presentazioni di libri e di aziende della zona con degustazione di prodotti tipici sono stati apprezzati da grandi e piccini, così come tutti gli eventi legati al Ferragosto.

In spiaggia i diversi team di animazione hanno proposto show e giochi per tutti i bagnanti dal mattino fino a sera e il divertimento è stato coronato, come ogni anno, dai bellissimi fuochi d’artificio dal mare. Senza dimenticare la suggestiva messa di Ferragosto che si è conclusa con la processione con le fiaccole fino al mare. Un momento molto toccante.

Grazie al tempo ancora molto bello, gli hotel e gli appartamenti di Bibione continuano a ricevere numerosi ospiti anche dopo Ferragosto.
Chi è ancora in ferie dal lavoro si concede la settimana di vacanza al mare, con il vantaggio di trovare prezzi un po’ più bassi negli alloggi a fronte di un servizio di ottima qualità.
Chi invece ha già ripreso il proprio posto di lavoro, può optare per un weekend a Bibione e godersi queste giornate ancora calde… per un rientro un po’ più soft!

Fino all’inizio delle scuole la spiaggia di Bibione sarà ancora affollata di turisti, in particolare di famiglie: i bambini possono giocare con i loro genitori all’aperto, respirando l’aria del mare e godendo dei raggi del sole prima di ritornare sui banchi di scuola!

Inoltre a Settembre gli eventi non mancheranno di certo. Ecco qualche anticipazione: ritorna la Bibione is Surprising Run 10 Miles e Bibione in Rosa, il Bibione Beach Fitness e la Beach Volley Marathon, oltre all’immancabile September Fest.

Ma ne parleremo la prossima volta, perchè l’estate a Bibione non è ancora finita!

sole sabbia piccolo